Eventi 2012


15^ Festa della Trebbiatura

Il giorno 29 luglio 2012 nel borgo di La Villa frazione del Comune di Santo Stefano d'Aveto si terrà la 15° edizione della festa della Trebbiatura e degli Antichi mestieri.
La festa come ogni anno si svolgerà nel pomeriggio della domenica nel borgo di La Villa, all'interno del quale nelle viuzze del paese ci si potrà rituffare nelle attività contadine di un tempo ormai quasi del tutto dimenticate, con diversi mestieri e diverse esibizioni ricette contadine e tanto altro: saranno proposte tra i vari mestieri la raccolta delle patate, la mietitura del grano, la carbonina, il trasporto della legna con la strafilla e tanto altro ancora, il tutto accompagnato da balli e canti proposte dal gruppo I Spunciaporchi, che proseguiranno l'attività di intrattenimento non solo durante la festa ma anche durante la serata sempre nell'abitato di La Villa ove si potranno assaggiare minestrone e carne sulla ciappa.

Vi aspettiamo numerosi.
Info: IAT Santo Stefano d'Aveto (Ge) - 0185 88046

        http://www.grupposportivoallegrezze.it/
   












7^ RONDE DELLA VAL D'AVETO

Rieccoci nuovamente anche quest'anno alla presentazione della 7^ Ronde della Val d'Aveto.
La gara che ha riscosso grande successo di pubblico e di innovazioni lo scorso anno sarà organizzata anche quaet'anno dalla scuderia Lanterna Rally di Genova con la collaborazione del Gruppo Sportivo Allegrezze e il Comune di Santo Stefano d'Aveto.
La gara verrà anticipata rispetto la sesta edizione di circa un mese e precisamente il 31 agosto e 1° settembre 2012 a conclusione della stagione estiva nel capoluogo montano.
Tante saranno le novità che verranno proposte quest'anno: una di questa è rappresentata dalla partenza il venerdì sera 31 agosto con presentazione e sfilata degli equipaggi sul palco allestito presso il piazzale di Rocca d'Aveto ai piedi del Monte Maggiorasca con spettacolo e divertimento per il pubblico e per gli equipaggi medesimi.
Parco assistenza verrà confermato nel centro del paese avetano, mentre il parco chiuso e i riordini durante la gara di sabato 1° settembre invece saranno ubicati presso il campo sportivo di Allegrezze ove verranno offerti pranzo, colazioni e merende a tutti gli equipaggi e organizzatori.

Non mi resta che ringraziare fin d'ora tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno anche per questa edizione alla buona riuscita della manifestazione in particolare la Lanterna Rally ed il comune di Santo Stefano d'Aveto e tutti coloro che in un modo o nell'altro contribuiranno alla manifestazione sportiva.

Non svelo ancora tutte le altre novità..... anche per creare un pò di suspense......

BUON RALLY A TUTTI!!!!


1 commento: